Dal 1960
da decenni l’esperienza di chi progetta, produce ed installa direttamente i propri macchinari.

La società HiWay nasce come azienda produttrice di impianti per il convogliamento, stoccaggio e manipolazione di prodotti sfusi e polverulenti.
Un forte e continuo impegno nella ricerca e nella sperimentazione, sia in laboratorio che in condizioni reali d’impiego, ha permesso all’azienda di espandere la propria attività a numerosi settori dell’industria e di affrontare con sicurezza le sempre più difficili e particolari esigenze di mercato.

Oltre 400 i brevetti di HiWay.
Innumerevoli i riconoscimenti e le premiazioni nazionali ed internazionali che hanno riconosciuto i nostri successi.
Il brevetto storico che testimonia come nel 1961 il signor Camillo Pirovano, presidente di HiWay, inventa l’innovativo sistema di trasporto a fune basato su un cavo di acciaio con dischi in plastica fissati al medesimo tramite stampaggio.
Lo scorrimento di questa fune all’interno di un impianto tubolare consente il trasporto veloce e silenzioso di materiali granulari e polverulenti.
La prova del successo di un prodotto rivoluzionario che ha contribuito allo sviluppo dei moderni sistemi di trasporto e che ancora oggi è utilizzato da molte azienda in tutto il mondo
I nostri prodotti e le nostre invenzioni hanno segnato in tutto il mondo i momenti fondamentali dell’evoluzione del settore.
La nostra sfida per il futuro sarà l’impegno di continuare a condividere con tutti gli utilizzatori di impianti HIWAY un successo che dura ormai da mezzo secolo.


HIWAY è un nome leader nel settore ed è sinonimo di alta qualità nell’ambito di una vasta gamma di sistemi per la manipolazione di materiali sfusi ed in polvere.

I nostri servizi
La rete commerciale HiWay dispone di un’efficiente area marketing e servizio clienti sempre pronti a seguire l’evoluzione del mercato e a fornire consulenza mirata su specifica richiesta.

Nei laboratori effettuiamo prove su qualsiasi tipo di prodotto e verifichiamo l’effettiva fattibilità degli impianti richiesti, prevedendo eventuali difficoltà e soluzioni a seconda degli ambiti applicativi. I controlli di qualità dei prodotti sono continui, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e dei parametri di sicurezza CE, ATEX, ecc, a garanzia della totale conformità ed affidabilità del prodotto finale.
La società si avvale di efficienti squadre di tecnici specializzati in grado di fornire assistenza tecnica o eventuale addestramento del personale. I servizi prevedono consulenze, montaggi, riparazioni, manutenzioni programmate o di pronto intervento, per evitare il più possibile disagi di fermo alla clientela e garantire il servizio migliore.
Assoluta efficienza è garantita anche dalle ampie scorte in magazzino, costantemente e puntualmente alimentato con tutti gli articoli dell’intera produzione.

HiWay progetta e costruisce in Italia tutti i suoi prodotti avvalendosi sempre di attrezzature e macchinari di ultima generazione.